CHI SONO

Sono una professionista della COMUNICAZIONE e PROFESSIONAL ORGANIZER APOI -Associazione Professional Organizers Italia - come Associato Senior
(ID n° 235) ,ed ho sottoscritto e applico nel mio lavoro il
Codice Etico APOI .                                                                                                                 
 Ho una laurea in Scienze della Comunicazione ed un Master in Comunicazione e Media: per questo ho lavorato come Responsabile Comunicazione per importanti aziende e no profit curando per ciascuna realtà tutti gli aspetti della comunicazione (tradizionale e digital) compresa l’organizzazione degli eventi istituzionali.

Da questo e grazie alle mie caratteristiche personali, sono arrivata al mondo del professional organizer con le prime consulenze.


Comunicazione ed organizzazione per me hanno tanti punti di contatto: l’importanza di percepire l’essenzialità, un certo gusto estetico, il saper individuare le peculiarità di ciascun cliente e valorizzarle, trasmettere consapevolezza.

Il mio ambito di specializzazione è l’organizzazione a lavoro, ma mi occupo anche degli spazi privati in quanto ritengo sia fondamentale aiutare a stimolare le capacità organizzative di ciascuno per reagire ai vari input che arrivano quotidianamente.

Credo infatti fortemente che si debba imparare a semplificare, come dice Gabriele Romagnoli nel suo “Solo bagaglio a mano”: "l'esperienza aggiunge, ma anche insegna a togliere.”

Accompagno quindi i miei clienti, che rispetto ed ascolto senza preconcetti, nelle tre fasi fondamentali del processo di cambiamento: consapevolezza, organizzazione e mantenimento.

Sono anche mamma, moglie, figlia, sorella, lavoratrice, amica, sportiva e collega …. e credo tanto nell’importanza di una buona organizzazione per far quadrare tutti i ruoli che ognuno di noi riveste quotidianamente.

AMBITI DI INTERVENTO

Area lavoro

  • ·       Gestione delle risorse esauribili: tempo, energie, concentrazione
  • ·       Gestione dello spazio
  • ·       Gestione del flusso di lavoro
  • ·       Gestione dell’archivio
  • ·       Formazione a dipendenti, liberi professionisti ed aziende
  • ·       Ottimizzazione della comunicazione a lavoro tra collaboratori e clienti
  • ·       Supporto smart and home working
  • ·       Work life balance

Area personale

  • ·       Organizzazione degli spazi domestici
  • ·       Decluttering e nuove prospettive degli spazi
  • ·       Planning attività, realizzazione progetti personali
  • ·       L’organizzazione come strumento per far quadrare i molteplici ruoli rivestiti dalle donne nel quotidiano
  • ·       Decluttering e gestione degli oggetti dopo una perdita

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