Chi sono

COMUNICAZIONE ed ORGANIZZAZIONE hanno per me tanti punti di contatto: per questo nel lavoro cerco sempre di far confluire ed integrare le mie aree di specializzazione per operare nel
rispetto dei miei valori e di quelli dell’utente finale.

Ciao, sono Maria Cristina e sono sempre stata convinta dei benefici tangibili derivanti da una buona organizzazione personale.
Ho lavorato come Responsabile Comunicazione
per importanti aziende e no profit curando per
ciascuna realtà tutti gli aspetti della
comunicazione, compresa l’organizzazione degli
eventi istituzionali.
Per questo e grazie alle mie caratteristiche
personali, sono felicemente approdata al mondo
del professional organizing, specializzandomi in
“organizzazione a lavoro”.

Aiuto quindi le persone
a stimolare le proprie capacità organizzative a
livello professionale ed a trovare equilibrio tra
vita privata e lavoro imparando a semplificare.

Grazie alle principali tecniche di gestione del
tempo, di produttività ed ai principi delle
neuroscienze, accompagno i miei clienti nelle tre
fasi fondamentali del processo di cambiamento:
consapevolezza, organizzazione e
mantenimento.

ruoli società complessa, less is more, organizzazione

Sono anche mamma, figlia, sorella, lavoratrice, sportiva, amica e collega e so perfettamente quanto sia difficile districarsi tra i mille impegni ed i tanti ruoli che rivestiamo quotidianamente.

crescita personale- crescita professionale

Allena insieme a me il tuo potenziale!

Ognuno di noi ha delle caratteristiche che lo distinguono dagli altri: è da qui che si deve partire per sviluppare una strategia di comunicazione ed un lavoro mirato al potenziamento delle risorse personali.

Strumenti e strategie organizzative funzionano soltanto se personalizzate. Studierò pertanto la soluzione più adatta alle tue esigenze.

Questi sono i valori personali che guidano anche il mio lavoro:

organizzazione personale, professional organizer

ASCOLTO

Tutto il lavoro che faremo insieme parte dall’ascolto attento delle tue necessità

RISPETTO

Rispetto profondamente chi si affida a me per migliorarsi e mettersi in gioco affrontando un cambiamento

AFFIDABILITA°

Mi prendo cura dell’incarico affidato e di ciò che significa per la persona

GENTILEZZA

Questo è l’unico modo che conosca per rapportarmi alle persone

IRONIA

Il lavoro è una cosa seria, ma credo anche che una buona dose d’ironia sia importante per far funzionare le cose

Scopri di più sulla mia attività

Se quello che hai letto fin ora ti ha incuriosito, ti piace il mio approccio al lavoro e condividi i miei stessi valori, allora scopri di più!