Chi sono
Consulente di comunicazione & professional organizer
COMUNICAZIONE ed ORGANIZZAZIONE hanno per me tanti punti di contatto: per questo nel lavoro cerco sempre di far confluire ed integrare le mie aree di specializzazione per operare nel
rispetto dei miei valori e di quelli dell’utente finale.
Ciao, sono Maria Cristina e sono sempre stata convinta dei benefici tangibili derivanti da una buona organizzazione personale.
Ho lavorato come Responsabile Comunicazione
per importanti aziende e no profit curando per
ciascuna realtà tutti gli aspetti della
comunicazione, compresa l’organizzazione degli
eventi istituzionali.
Per questo e grazie alle mie caratteristiche
personali, sono felicemente approdata al mondo
del professional organizing, specializzandomi in
“organizzazione a lavoro”.
Aiuto quindi le persone
a stimolare le proprie capacità organizzative a
livello professionale ed a trovare equilibrio tra
vita privata e lavoro imparando a semplificare.
Grazie alle principali tecniche di gestione del
tempo, di produttività ed ai principi delle
neuroscienze, accompagno i miei clienti nelle tre
fasi fondamentali del processo di cambiamento:
consapevolezza, organizzazione e
mantenimento.
Sono anche mamma, figlia, sorella, lavoratrice, sportiva, amica e collega e so perfettamente quanto sia difficile districarsi tra i mille impegni ed i tanti ruoli che rivestiamo quotidianamente.
Allena insieme a me il tuo potenziale!
Ognuno di noi ha delle caratteristiche che lo distinguono dagli altri: è da qui che si deve partire per sviluppare una strategia di comunicazione ed un lavoro mirato al potenziamento delle risorse personali.
Strumenti e strategie organizzative funzionano soltanto se personalizzate. Studierò pertanto la soluzione più adatta alle tue esigenze.
Questi sono i valori personali che guidano anche il mio lavoro:
ASCOLTO
Tutto il lavoro che faremo insieme parte dall’ascolto attento delle tue necessità
RISPETTO
Rispetto profondamente chi si affida a me per migliorarsi e mettersi in gioco affrontando un cambiamento
AFFIDABILITA°
Mi prendo cura dell’incarico affidato e di ciò che significa per la persona
GENTILEZZA
Questo è l’unico modo che conosca per rapportarmi alle persone
IRONIA
Il lavoro è una cosa seria, ma credo anche che una buona dose d’ironia sia importante per far funzionare le cose
Scopri di più sulla mia attività
Se quello che hai letto fin ora ti ha incuriosito, ti piace il mio approccio al lavoro e condividi i miei stessi valori, allora scopri di più!